Ricerca

Quali sono le impostazioni della fotocamera più sicure per scattare buone foto?

Quali sono le impostazioni della fotocamera più sicure per scattare buone foto?

La fotografia può essere solo una questione di scattare foto per la maggior parte delle persone, ma è più di questo. La fotografia è l’arte stessa che puoi usare come hobby o come mezzo per finanziare i tuoi progetti. La cosa che devi sapere sulla fotografia è che ci vuole più di una semplice attrezzatura per fare una foto migliore. È una combinazione poiché sei un professionista. Altrimenti, l’attrezzatura non ha molta importanza.

Con come sono oggi le fotocamere con le sue funzioni automatiche, ogni persona è in grado di tenere una fotocamera, scattare senza preoccuparsi se la sua esposizione o messa a fuoco è buona o no. Per i principianti, esiste una configurazione sicura della fotocamera per scattare buone foto . Non ti farà diventare Henri Cartier Bresson o Ansel Adams. Ma può aiutarti a inchiodare i tuoi scatti con meno preoccupazioni. Perché il fatto è che chiunque può acquistare una fotocamera decente o buona, ma non tutti hanno le capacità per massimizzare il suo potenziale.

Per scatti notturni:  per scatti notturni, ricorda che ci sono fonti di luce minori. Sicuramente la tua fotocamera potrebbe essere in grado di adattarsi a un ISO più elevato, ma la domanda è: quanto rumore stai lasciando entrare? La risposta? Un sacco. Le persone odiano il rumore, ma se ci sono fonti di luce minori è probabile che accada. Ma ci sono modi per minimizzarlo. Quando fai i tuoi scatti notturni, non attivare immediatamente i tuoi ISO, perché ci sono altri modi per ottenere più luce.

Installazione della telecamera più sicura

  • Usa un obiettivo a lunghezza focale fissa:  un obiettivo a lunghezza focale fissa con f stop di f2 e inferiore può essere perfetto per gli scatti notturni in quanto lascia entrare più luce. Ottenendo più luce, diminuiscono le possibilità di aumentare l’ISO. Più basso è lo stop, meglio è.
  • Ridurre la velocità dell’otturatore:  abbassare la velocità dell’otturatore ti aiuterà a ottenere un’immagine più luminosa. L’unico sacrificio è la stabilità. Perché i tempi di posa più bassi tendono a scuotere maggiormente l’immagine. Se la tua fotocamera ha IBIS (stabilizzazione nel corpo), può aiutare, ma per le fotocamere che non lo fanno o hai inserito una velocità dell’otturatore molto bassa, un treppiede può risolverlo.
  • Impostato su nero e quale –  Contrariamente a quanto la maggior parte della gente pensa, il bianco e nero sono effettivamente perfetti di notte. Dal momento che rende il rumore più accettabile e può rendere più luminosa la tua immagine. Dal momento che elimina i colori e lo riduce solo al retro e al bianco. È facile colpire con le unghie e anche identificare buone fonti di luce.
  • Usa flash – L’  uso di un flash ti aiuterà anche a ottenere immagini migliori di notte. Ma ci vuole più pratica perché vuoi essere in grado di vedere il risultato finale dopo lo scatto e flash il tuo flash.
  • Trova una fonte di luce per il cibo –  Uno dei modi migliori per sparare di notte solo per sicurezza è trovare una buona fonte di luce. Non importa quanto sia intenso il colore, perché può essere modificato durante la post-elaborazione. L’obiettivo non è sottoesporre i tuoi colpi.

Per i tiri sportivi:  per i tiri mirati, vuoi sempre catturare il momento e raggiungere un obiettivo completo. Un obiettivo zoom farà il trucco. A parte un obiettivo zoom, è anche meglio che investire in buoni filtri per eliminare l’abbagliamento e il cielo esplodere. Pensa ai filtri come agli occhiali da sole per il tuo obiettivo. Inoltre, assicurati di impostare la fotocamera su velocità più elevate, da mille secondi a quattromila secondi, per catturare davvero il momento.

Per i ritratti:  Fore ritratti, se stai ancora imparando frammenti e cambiando lo sfondo per rendere il ritratto più bello. Ci sono alcune cose che puoi facilmente inchiodare ritratti perfetti.

  • Usa obiettivi primi – Gli obiettivi Prime  non sono solo buoni per gli scatti notturni, ma sono anche perfetti per i ritratti, poiché le f-stop più basse possono ottenere una profondità di campo più bassa che dona quel bagliore di Bokeh che tutti amano.
  • Scatta attraverso qualcosa: lo  scatto è una delle composizioni più potenti che puoi usare su un ritratto. Ha quell’effetto artistico e franco che lo rende davvero un’ottima composizione da provare.
  • Ottieni più luce –  La cosa più importante sui ritratti è una fonte di luce. Sperimenta sempre e trova buone fonti di luce per una migliore esposizione. Inchiodalo e dovresti essere bravo.

Per il cibo: per gli scatti di cibo  , è anche lo stesso di un ritratto. Devi solo assicurarti di inchiodare la tua esposizione e che il cibo sia organizzato o allestito in modo tale che chiunque voglia mangiarlo. Può essere una buona combinazione di effetti come fumo e buona luce.

Fotografia di matrimonio: per la fotografia di matrimonio, devi sempre avere una cinquantina con te (50mm f1.8) perché non saprai mai quando sarai in grado di usarlo per scatti di ritratto, scatti creativi e raggiungere quella succulenta profondità di campo . Avrai anche bisogno di un obiettivo zoom completo e di un teleobiettivo per assicurarti di catturare i movimenti su qualsiasi angolazione come preferisci.Inoltre, esplora flash e flash sull’intero set con un buon supporto della luce.

Ci sono modi per inchiodare alcuni buoni scatti e ci sono molte combinazioni che puoi ottenere. La cosa più importante che devi ricordare è che devi sempre avere una fonte di luce. Avere sempre quella fonte di luce perché sarà l’inizio di tutto. Se hai meno luce prova a trovare la luce, ottieni più attrezzature che possono aiutarti ad accumulare più luce, imposta le impostazioni per ottenere più luce e ottieni fonti di luce esterne per aiutarti a ottenere quella luce.

You May Also Like