Ricerca

La tua guida per la gestione del russare

La tua guida per la gestione del russare

Se stai russando, non preoccuparti: non sei solo. Potresti essere la più grande barzelletta delle riunioni di famiglia e delle riunioni, ma non dovresti lasciare che ti definisca. Non importa quanto forte russi, tieni presente che c’è sempre qualcosa che puoi fare per ridurlo.

Cosa causa il russare in primo luogo?

Se russi regolarmente di notte, può influire in modo significativo sulla qualità del sonno e sulle persone circostanti, causando irritabilità, affaticamento e problemi di salute. Prima di trovare la soluzione giusta, devi conoscere le cause comuni del russare.

La causa più comune è l’invecchiamento. Quando si raggiunge la mezza età, la gola sarà più stretta e quindi il tono muscolare della gola diminuirà. Un’altra causa è il sovrappeso, che può portare a un eccesso di peso intorno al collo o alla gola che può portare a russare . Altre cause del russare includono problemi nasali, postura durante il sonno e assunzione di farmaci.

russare

Come gestire i reclami russanti?

Quando il tuo partner o compagno di stanza si accorge improvvisamente che stai russando troppo forte, è normale sentirsi male ma non dovresti prenderlo alla leggera perché può anche influenzare la loro qualità del sonno. Mentre la rivelazione può sorprenderti, è essenziale lavorare insieme e trovare una soluzione. Ecco come gestire i reclami russanti:

● Comprendi che il russare è un problema fisico: dalla tua parte, dovresti capire che il russare è un problema fisico e che non è qualcosa di cui metterti in imbarazzo. Come un comune raffreddore, puoi migliorare le tue condizioni solo se sei aperto alle possibilità.
● Non prenderlo sul personale: dovresti anche comprendere la prospettiva del tuo partner o del compagno di stanza. Non dovresti prendere il reclamo come un attacco. Tieni presente che sei amato, non solo il russare.
● Metti in chiaro che vuoi migliorare la tua condizione: se chiarisci che vuoi migliorare la tua condizione, entrambi farete di tutto per trovare una cura.
● Spiega che non vi è alcun motivo per comportamenti inappropriati: sebbene il russare possa portare alla privazione del sonno dal tuo partner o da altri compagni di stanza che porta a malumore e irritabilità, devi spiegare che non c’è motivo per comportamenti inappropriati – in primo luogo, tu non l’ho chiesto.

Ci sono strategie di auto-aiuto che puoi prendere in considerazione?

Ci sono molte strategie che puoi considerare che a volte può sembrare un compito scoraggiante. Tuttavia, devi tenere presente che esistono molte strategie comprovate, che possono aiutare a ridurre se non eliminare il russare. Per aiutarti a iniziare, ecco alcune strategie di auto-aiuto sicure che puoi prendere in considerazione per russare:

● Cambia la posizione del tuo sonno: la cosa fondamentale da fare è cambiare la posizione del tuo sonno. Puoi sollevare la testa di quattro pollici per facilitare la respirazione. Questa posizione può anche incoraggiare la mascella e la lingua ad andare avanti.
● Dormi dalla tua parte: la prossima cosa che puoi fare è dormire dalla tua parte, non dalla schiena. Dormire di lato non è molto comodo, ma una volta che ti ci abitui, puoi ridurre il russare.
● Elimina i passaggi nasali: se hai il naso chiuso, devi sciacquare il naso con soluzione salina prima di andare a letto. Oltre alla soluzione salina, dovresti anche prendere in considerazione le strisce nasali, la neti pot e il decongestionante nasale prima di dormire per aiutarti a respirare più facilmente.
● Mantieni umida l’aria della tua camera da letto: devi essere consapevole che l’aria secca può irritare le membrane del naso e della gola. Se questo è il tuo problema, devi provare un umidificatore.
● Perdere peso: perdere peso è un grande cambiamento nello stile di vita non solo per il russare, ma anche per la salute generale. Se si perde peso, si può sbarazzarsi di un po ‘di grasso nella parte posteriore della gola che può ridurre il russare.
● Smetti di fumare: per chi fuma, le possibilità di russare forte sono molto alte. Questo è il caso perché il fumo può irritare la gola e la membrana del naso che possono bloccare le vie respiratorie e portare a russare.
● Evita sedativi, sonniferi e alcoli: queste cose permetteranno ai muscoli della gola di rilassarsi, il che può interferire con la respirazione. In questo caso, devi parlare con il tuo medico per trovare altri farmaci.

Quali sono le altre opzioni di trattamento?

Se tutto il resto fallisce, dovresti prendere in considerazione un trattamento medico. Non devi perdere la speranza perché i medici del sonno sono lì per aiutarti. Ecco i trattamenti medici per il russare:

● CPAP (pressione positiva positiva delle vie aeree): una macchina che può soffiare aria pressurizzata in una maschera. Devi indossarlo sul viso o sul naso quando dormi.
● LAUP (Uvulopalatoplasty laser assistita): accorcia l’ugola e taglia il palato molle. Quando i tagli guariscono, i tessuti circostanti si irrigidiranno per evitare vibrazioni che innescano il russare.
● Somnoplastica: utilizza calore a bassa radiofrequenza per eliminare i tessuti dell’ugola e il palato molle, che possono vibrare quando si russa.
● Impianti palatali: ciò comporta l’inserimento di piccoli impianti in plastica nel palato molle che possono prevenire il collasso del palato molle causando russamento.
● Dispositivi dentali su misura: questi dispositivi dentali possono aiutare aprendo le vie aeree, che possono portare la lingua o la mascella in avanti durante il sonno.

Parole finali

Devi essere consapevole che non tutte le strategie sono adatte a ogni persona. Ci sono molte strategie che puoi prendere in considerazione, ma porre fine al tuo russare ha bisogno della tua pazienza, dei cambiamenti nello stile di vita e, naturalmente, della volontà di esplorare diverse soluzioni fino a quando non avrai identificato la strategia giusta per te.

You May Also Like