Ricerca

Perché è un buon momento per iniziare con la fotografia cinematografica

Perché è un buon momento per iniziare con la fotografia cinematografica

La fotografia del film si riferisce a una fotografia che utilizza il film per ottenere uno scatto o una foto. È un vecchio modo di fotografare ma non significa che sia morto. Naturalmente, i produttori di fotocamere hanno da tempo evitato di realizzare fotocamere a pellicola, ma ciò non significa che sia morto. La prova di ciò è che Kodiak, Ilford, Fujifilm, Cinestill e altre compagnie cinematografiche continuano a girare film fino ai giorni nostri. A parte questo, ci sono molti film scaduti che puoi acquistare oggi.

Nell’era in cui le telecamere sono fuori produzione è esattamente il momento perfetto per iniziare il film. Perché? Può sembrare strano, ma in realtà c’è un buon punto a riguardo. Non solo perché sarai in grado di supportare la comunità cinematografica e garantire la sopravvivenza della fotografia cinematografica e cinematografica in generale, ma perché ci sono così tanti vantaggi che puoi ottenere semplicemente prendendo un film.

Le fotocamere a pellicola sono più economiche: anche se ci sono ancora fotocamere a pellicola che sono ancora costose oggi come Hasselblad, Leica e Contax, in genere, altri prezzi delle fotocamere a pellicola sono stati ridotti nel corso degli anni. E la maggior parte delle macchine fotografiche sono vendute nei negozi dell’usato e nei mercati delle pulci. Puoi già acquistare un DSL per meno di cento dollari e questo può persino durare una vita.

Alcuni non hanno bisogno delle batterie per funzionare: la cosa migliore di alcune vecchie fotocamere è che non richiede batterie per funzionare, come la Practica e Leica M3. Queste telecamere utilizzano un misuratore di celle al selenio che non richiede batterie per funzionare. Riesci a immaginare? Non c’è bisogno di preoccuparsi della durata della batteria, proprio come molti rotoli di filmyous possono usare per la durata del tuo scatto.

film

Gli obiettivi sono molto più economici: se le fotocamere a pellicola sono più economiche, attendi di arrivare alla parte dell’obiettivo. Le lenti oggi sono piuttosto costose, specialmente quelle premium, ma le lenti vintage sono esattamente l’opposto. Sicuramente ci sono marchi famosi come Zeiss e Leica che hanno occhiali vintage che sono ancora costosi fino ad oggi, ma la maggior parte degli obiettivi possono essere acquistati a buon mercato. Puoi persino acquistare un adattatore in modo da poterlo utilizzare con la tua moderna fotocamera digitale. Abbastanza carino vero?

Saprai come fare Sunny 16: Sunny 16 is sort è un modo per mostrarti una buona esposizione in quasi tutte le situazioni con alcune modifiche. Fondamentalmente cos’è che imposta l’obiettivo su f16 e imposta il tuo ASA alla velocità del tuo film. Queste cose possono essere cambiate più o meno a seconda della disponibilità di luce e se stai usando un film scaduto.

Saprai come utilizzare un esposimetro: un esposimetro è un dispositivo che può aiutarti a inchiodare l’ esposizione perfetta dandoti dettagli sull’esposizione perfetta per uno scatto. Questo è comunemente usato dai fotografi digitali quando scattano ritratti, ma con il film è ampiamente usato per quasi tutto. Questo ti assicura di ottenere sempre un’esposizione perfetta. Con il film, non vuoi correre rischi con la qualità dei tuoi scatti.

Conoscerai il valore della pazienza: poiché per la maggior parte ottieni solo 36 scatti o 24 scatti, imparerai a controllare i tuoi scatti e a pensare di più prima di premere quel pulsante di scatto. È una cosa difficile da fare, ma è una buona esperienza di apprendimento. Ti aiuta a comporre per ottenere scatti migliori.

Imparerai a mettere a fuoco manualmente: anche se ci sono fotocamere che dispongono già della messa a fuoco automatica, la maggior parte degli obiettivi vintage non la richiede e richiede la messa a fuoco manuale. Per le persone che non sanno nulla della messa a fuoco manuale, questo è un buon modo per esercitarsi. Senza quell’autofocus e la messa a fuoco manuale assistite da queste nuove fotocamere, sarai in grado di esercitarti a inchiodare i tuoi scatti ogni volta e ottenere maggiore sicurezza. Ricorda, tuttavia, che una volta imparato il manuale di ripresa, l’autofocus non ti interesserà davvero.

Il grano è bello: se aumenti i tuoi ISO perché scatti di notte o in condizioni di scarsa luminosità vedrai i grani. Digitalmente quei grani sono brutti e, per la maggior parte, le tue immagini non saranno utilizzabili. Ma con il film, anche la grana ha un buon colore. Non è possibile apprezzare la grana nelle immagini a colori se non nel film.

Tendi ad essere entusiasta dei risultati: una volta sviluppato il tuo film, l’eccitazione aumenta. Questo perché non puoi davvero vedere i risultati immediatamente dopo aver sviluppato i tuoi scatti. Una volta che lo vedi, non avrai altro da dire che “wow” anche se le immagini che sono uscite non sono state postelaborate. Non hai la stessa sensazione quando scatti in digitale.

Il film non è morto e ora è esattamente il momento migliore per girare un film. Perché? Perché girare un film è bello e nessuna quantità di risultati digitali potrà mai sostituirlo. Naturalmente ci sono varie simulazioni e filtri cinematografici che imitano l’aspetto del film, ma il suo non è il cinema. Se vuoi davvero quel film, inizia a girare il film! Con quanto sono economici gli ingranaggi e i film accessibili e i centri di sviluppo sono kit fai-da-te, è ancora possibile girare con il film. A parte questo, imparerai alcune buone lezioni di fotografia che non imparerai con il digitale usando Sunny 16 o usando un esposimetro.Alcuni hanno anche notato che sono appena stati in grado di concentrarsi sulla zona quando hanno provato a fare un film, non è vero?