Ricerca

Come evitare di cadere in debito

Come evitare di cadere in debito

Nessuno vuole essere in debito, ma di tanto in tanto ci si può trovare in debito. Anche dopo essere in debito di forma libera, molti americani si trovano ancora in debito. Uno dei modi migliori per uscire dal debito e mantenerlo permanentemente è fare un bilancio. Un sondaggio a livello nazionale a beneficio del budget indica che fino al 72% di coloro che creano budget potrebbe uscire con successo dal debito nel 2018. Ciò indica che è possibile evitare prestiti se si crea e segue un budget. Circa il 27% degli intervistati ha dichiarato che il budget li ha aiutati a rimanere al di sopra del debito. Anche tu puoi beneficiare del budget se sei disperato di uscire dal debito e rimanere al di sopra di esso per tutta la vita.

La descrizione sopra indica che il budget non è solo buono per raggiungere obiettivi finanziari , ma può anche aiutare le persone a rimanere libere dal debito. Un budget ben preparato può anche aiutarti a liberarti del debito dopo aver raggiunto la stabilità finanziaria. Nel resto di questo articolo, chiariremo come evitare i debiti con l’aiuto di un semplice budget familiare.

debito

Costruire una rete di sicurezza finanziaria

Il denaro ti aiuterà a rimanere senza debiti e dovrai risparmiare quanti più soldi possibile in modo da poter avere abbastanza soldi per soddisfare le tue esigenze finanziarie. Puoi prendere in prestito in vari modi, come tasse non pagate, prestiti studenteschi non pagati o carte di credito. Se riesci a ridurre i costi della tua carta di credito, puoi risparmiare denaro per prepararti a fuggire dal debito. Dovresti iniziare a risparmiare invece di spendere o spendere. Tutti i soldi che non stai attualmente utilizzando possono essere deviati per pagare parte del debito. I soldi che spendi per coprire il debito possono essere risparmiati per una giornata piovosa.

Rendi il salvataggio un must

Dovresti risparmiare regolarmente tra il 5 e il 10% delle tue entrate. Se vuoi rimanere senza debiti e non hai risparmiato prima d’ora, dovresti risparmiare oltre il 10% del tuo reddito. Come puoi determinare come risparmiare dal tuo reddito? Usa i suggerimenti qui sotto per determinarlo.
• Prima di tutto, rivedi quanto puoi risparmiare ogni mese e questo può essere fatto meglio rivedendo prima il tuo budget.
• È necessario scrivere l’importo che si desidera risparmiare nel budget ed etichettarlo come spesa fissa ricorrente.
• Successivamente, scopri l’importo che puoi permetterti di risparmiare dopo aver ricevuto ogni busta paga; dovresti anche determinare da quale busta paga verrà il risparmio.
• Puoi anche impostare con la tua banca un bonifico periodico sul tuo conto di risparmio dal tuo conto corrente.
Per rendere le cose ancora più facili per te, puoi anche raggiungere un accordo con il dipartimento Risorse umane della tua azienda, chiedendo loro di dividere il tuo deposito diretto tra i tuoi risparmi e il tuo conto corrente. Ciò automatizzerà in qualche modo i tuoi risparmi e lo renderà più efficace che mai.

Istituire un fondo di risparmio di emergenza

Un fondo di risparmio di emergenza ti preparerà per qualsiasi emergenza e ti assicurerà che tu possa essere preparato finanziariamente per far fronte a qualsiasi emergenza. Se non hai mai salvato per un’emergenza prima, dovresti iniziare senza indugio. Dovresti anche iniziare in piccolo e crescere nel tempo. Puoi iniziare con un minimo di $ 1000 e aggiungerlo con il passare del tempo; $ 1000 di denaro di emergenza in cassaforte possono pagare varie bollette di emergenza e possono anche essere sufficienti a coprire molte delle spese impreviste quotidiane. Anche se hai un reddito limitato, puoi comunque rimanere senza debito se riesci a fare un bilancio in pareggio; hai solo bisogno di qualche mese per risparmiare così tanto. Avere un importo così sicuro ti aiuterà a dare il via alla tua abitudine al risparmio di emergenza e questo migliorerà notevolmente il tuo affare.

Dopo aver risparmiato fino a $ 1000, ora puoi considerare di impostare un nuovo obiettivo per raggiungere $ 5000. Tale importo ti darà un adeguato cuscino finanziario per soddisfare quelle esigenze finanziarie essenziali, come le riparazioni a casa e persino l’acquisto di auto. Se hai una quantità così grande in salvo, puoi evitare di indebitarti. Un così buon risparmio ti coprirà anche durante i mesi cattivi.

Evitare il debito della carta di credito

Il debito delle carte di credito è facile da eliminare e questo è uno dei motivi più comuni per cui molte persone si indebitano. Il debito della carta di credito è il modo sicuro per una discesa lenta e sfuggente del debito se non si desidera cadere in questo problema, è necessario utilizzare le carte di credito in modo strategico per sostituire le spese essenziali. Inoltre, assicurati di pagare il saldo della tua carta di credito il più possibile ogni mese.